Decisamente non una signora

Lascia un commento

8 aprile 2014 di Odette

Avete notato anche voi che quando vi serve un medicinale in farmacia, non riuscite mai a trovare niente al primo colpo? Ecco, questo post é dedicato ai magazzini delle farmacie che, sebbene gestiti da Radiose Farmaciste (ne parlo qui) sono ormai più desolati di un frigo di studenti universitari maschi.

– Buongiorno, hem… vorrei Preparazione H, sa… per le occhiaie…
– Sì, certo.
– No, davvero… Cioè, glielo direi se fosse per quell’altra cosa, ma insomma, ho sentito dire che sgonfia anche le borse sotto gli occhi. Dai, in realtà lo sanno tutti, no? He he…

Decisamente nessuna complicità.

– No, guardi, non si fa. Dovrebbe acquistare un prodotto specifico per il viso piuttosto. La linea Fior di Loto, ad esempio, produce un eccellente primer per occhi.
– Ah sì?
– Sì, ha anche un ottimo prezzo.
– Immagino…
– É idratante e lenitivo assieme e…
– No guardi, non ci provi. Mi dia Preparazione H.
– … Aspetti che controllo… No, in ogni caso l’ho finita.
– No, senta, scusi… Cosa le ho chiesto? Le ho chiesto della kryptonite, per caso?
– Come dice?
– Perché? Perchè non tenete più una cippa di niente se non su ordinazione? Son capitata in una farmacia o in una sartoria per nani e donne cannone?
– Beh…
– Mi dica, le ho chiesto una una pozione ringiovanente, che ne so… al fegato di condor dell’El Dorado?
– No, no…
– Ho preteso per caso una crema notte alla placenta di lumaca zen giapponese?
– No, per carità…
– Protesto perchè non disponete di uno scrub ai peli di macairodonte e mammut pigiati a mortaio dall’uomo del Similaun in persona?
– Eh, no…
– Ah ecco… No perché se le avessi chiesto l’unguento segreto che le monache di clausura miscelano nel Sacro Graal ad ogni passaggio della cometa di Halley, allora capirei… MA LE HO CHIESTO UNA POMATA PER IL CULO, SANTO CIELO!
– Ah, ma non era per la faccia?

 

Rispondi

