Liebster award

1

17 maggio 2014 di Odette

liebster_award

Grazie molte molte a lozombie.wordpress.com per avermi candidata per il Liebster award! Perciò caro Zombie ecco – in ritardissimo perché c’avevo da stendere il bucato – le mie risposte nonché, di seguito, le mie domande per altri blogger (funziona così? Bò… se ho sbagliato qualcosa, mi corrigerete).

Hai più dubbi o più certezze? 
Non so, sono incerta.

Il dubbio più atroce: 
Frangia o riga di lato? Ma potrei anche non aver chiuso il gas, mentre cerco di ricordarmi se ho tirato il freno a mano e se ho effettivamente portato il bambino a scuola…

Quale informazione ti ha fatto definire una linea di demarcazione tra un prima e un dopo?
Mi dispiace, Lei è stata morsa da uno zombie. Ma forse abbiamo l’antidoto.

Il più bel libro letto da sempre? E nell’ultimo anno?
Il vangelo secondo Gesù Cristo (José Saramago), forse. Nell’ultimo anno, Troppa felicità (Alice Munro).

Dopo “apericena” qualè la parola o espressione fastidiosa che quando la senti vorresti prendere a schiaffi la gente?
“Scendere in campo”, ma anche “Non ci posso fare niente, sono fatto così” (e sei fatto male, sei!)

Mi scrivi qualcosa in dialetto?
De chi suotu tu, nini? (di chi sei, tu, ragazzo? )

Credi al complottismo o il complottismo è un complottismo lui stesso? Secondo te l’uomo è stato sulla luna?
Non credo al complottismo: la verità è che ci stiamo estinguendo alla luce del sole. Comunque sulla luna l’uomo ci andò, solo che probabilmente era italiano e aveva lo zainetto Invicta.

Di Caprio merita l’oscar? per quale film? 
The Departed

Credi agli alieni? cosa gli diresti se bussassero alla tua porta?
Vi fermate a cena? Una aglio e olio, ché non ho altro, e vino rosso.

Sei in una apocalisse zombie e puoi scegliere tre oggetti da mettere nello zaino, cosa scegli e perchè?
L’ipad (anche se gente più razionale mi fa notare che in una apocalisse zombie, quest’ultimi probabilmente avrebbero già mangiato la testa ai signori che fanno funzionare internet), un coltello, una capsula di cianuro.

Il tuo migliore amico è stato infettato, sei riuscito ad immobilizzarlo ma si dimena di brutto. Cosa fai?
Lo finisco. Pare brutto?

Le mie domande:
E tu, puoi dirti sicuro di avere chiuso il gas?
Signori si nasce?
Da dove veniamo e dove andiamo a parare?
Quella volta che hai cavato qualcosa di buono da una pessima situazione?
Mi descrivi il tuo vicino di casa in una manciata di parole?
Il tuo capodanno peggiore?
Quella volta che hai minimizzato un po’ troppo?
Ristorante giapponese o cinese?
Per che cosa, vale la pena?
Una causa che sostieni o condividi?

(Domanda nascosta: da 1 a 10 quanto hai trovato balenghe le mie domande?)

Candido:
http://oleafragrans.wordpress.com/
http://scusatesesonmamma.wordpress.com/
http://delirionoir.wordpress.com/
http://leortola.wordpress.com/
http://ayurvedaamritam.wordpress.com/
http://fabiomagnasciutti.blogspot.it/
http://lettoedetto.wordpress.com/about/

One thought on “Liebster award

  1. mortozombie ha detto:

    eheheh grazie del tuo tempo! belle risposte 🙂

    Mi piace

Rispondi

