i “must have” gozzaniani dell’estate

2

22 agosto 2015 di Odette

Sto parlando degli inserti che farciscono alcune riviste femminili, in particolare in estate. Accessori che, stando alle descrizioni, dovremmo correre in edicola ad accaparrarci, perdendo le scarpe per la foga. Cose di gusto così pessimo che pure la Gozzi e il Gozzano faticherebbero a trovarvi il lato buono (intendo il crepuscolar-chic Guido Gozzano e la real-timiana Carla Gozzi). Cose del genere, per dire:

Infradito glamour fluo versione brilliant night. Ideali durante le tue serate a bordo swimming pool, ma anche mattinate o afternoon. In tre imperdibili nuance moda: sprite (trasparenti), spritz (arancioni), watermelon (golosamente rosse).
Traduzione:
Zavatte di gomma, odor petrolio, ideali per andare a buttare la tua spazzatura di mattina, ma anche di martedì sera (nel mio paesello, giorno di ritiro del secco).
Si abbinano perfettamente a ferma capelli anni ’80, quelli che Carrie Bradshaw sosteneva che nessuna newyorkese indosserebbe mai, giusto per intenderci.

Borsa waterproof “Ciao Kitty”, per un tocco young nel tuo summer look. Comoda, pratica, fashion, con tre strategiche tasche con zip. Versatile e pratica, dona un’allure spiritosa al tuo outfit da spiaggia, ma è ideale anche per le tue shopping night in città.
Traduzione:
Sporta in nylon con stampa allucinante. Addirittura con zip!

Bikini a triangolo in tessuto streech con sexy laccetti a contrasto. Disponibile nelle tre freschissime versioni “passion fruit”, “coconut” e “shatush” (cioè gialli gli slip e color ricrescita il pezzo di sopra).
Traduzione:
Noi che altrimenti saremmo scese in spiaggia con le mutande di ghisa tenute assieme da filo di ferro, noi che non abbiamo trovato un attimo per andare da Tezenis a raccattare uno straccio di costume, noi che – figurarsi – non abbiamo investito tre secondi per cercare un bikini che non ci appiattisse del tutto le tette, meeeno male che ci siamo imbattute in questo fantastico capo that we must have! Dettaglio poetico: se lo indossi ti sta come d’autunno sugli alberi le foglie. Ed è subito sadness.

Coltelli in ceramica per affettare l’anguria nelle tue serate estive. Con manici nei colori della frutta, impugnatura ergonomica e pietra a ispirazione swarovski incastonata. Collezionali tutti!
Traduzione:
Basta con la brutta abitudine di lanciare l’anguria a terra e spappolarla con i piedi a mo’ di rottura-del-bicchiere-durante-matrimonio-ebraico! Grazie a questo rivoluzionario prodotto, ora è possibile addirittura affettarla! iu mast ev!!!

Corri in edicola!

.

image“Scusi signora… il suo ferma coda le dà un tocco hillaryclintoniano, sa?”

.
.
.
.

Annunci

2 thoughts on “i “must have” gozzaniani dell’estate

  1. silvana ha detto:

    povere edicole ridotte a gran bazar!! se il negozio di casalinghi e abbigliamento è chiuso…sai dove andare! che ridere!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: