Senza rinculo

6

31 ottobre 2015 di Odette

Allora, dopo essere incappata in una specie di Masterchef dedicato alle unghie, questi miei occhi possono vedere di tutto.
Praticamente è un talent per gente che decora le unghie, dove vince il migliore a mettere lo smalto (100 mila dollari peraltro, mica unghiette di porco). E qui, me ne rendo conto, lo sminuisco, perché dire “mettere lo smalto” è effettivamente riduttivo. Le robe che non appiccicano su quelle unghie solo dio lo sa: swarovski, paillette, borchie, piume di pavone, schegge di follia, centesimi d’euro, uova di lompo, muesli, e vabbè adesso mi sto lasciando prendere la mano.
Così ho iniziato a rivalutare una serie di miei piccoli talenti che, a questo punto, sono certa possano avere un mercato, trovare la loro nicchia di appassionati.
Ad esempio, so catturare le zanzare a mani nude. Cioè ho scoperto che noi umani sbagliamo a cercare di schiacciarle tra due mani con uno sbam! perchè il rinculo d’aria il più delle volte le fa schizzar via. Bisogna dominare gli istinti di morte, imprigionarle nel pugno chiuso e accompagnarle fuori in modo non violento. Giuro.
Appena si sparge la voce, un talent per accompagnatori di zanzare senza rinculo, non ce lo toglie nessuno.
Vince chi ne mette alla porta di più. E per dirla alla Miyagi San: “uomo che prende zanzara con mano, può fare grandi cose”, e lui è uno che ne sa (per chi non ricordasse, in Karate Kid acchiappava le mosche con i bastoncini del ristorante giappo).
Allo stesso modo so accompagnare mio figlio a scuola in pigiama pur sembrando vestita. L’ho fatto in alcune circostanze e non credo di essere stata scoperta, no, non credo.
Ho anche un discreto talento nel condire l’insalata, suonare il motivo della Barilla col flauto (ma qui siamo un’intera generazione e le selezioni dicono siano durissime) e sostenere avvincenti conversazioni tra me e me nell’abitacolo della mia auto, dandomi le risposte che mi merito.
E insomma la morale è: “quando a uomo prende paranoia di non saper fare una cippa, Miyagi dice tranquillo. Trova tua strada e percorrila, perché non esiste uomo senza talento, ma solo senza talent”.

.

image

Il Miyagi simpsonizzato della copertina è di Springfieldpunx 

.

Annunci

6 thoughts on “Senza rinculo

  1. […] certo è che la zanzara l’ho spiaccicata in modo irrimediabile (nonostante – come ho scritto in “SENZA RINCULO” – io sia in grado di accompagnare le zanzare fuori casa in modo non violento, ma a questa volevo […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: