Sei di Instagram se…

1

5 maggio 2017 di Odette

Qui a Instagram City il paesaggio è immerso nella natura psichedelica e contrastata. Le foglie in autunno hanno i colori dell’LSD, la neve in inverno le sfumature di Frozen, non esistono più le mezze stagioni ma soprattutto i mezzi toni.
Alcune volte noi ragazze esageriamo con i filtri, è vero, con il rischio che quando poi incontriamo un follower fuori città, questo saluti calorosamente nostra figlia dodicenne anziché noi, ma basta non farglielo notare.
La cucina tipica eccede nei grassi e colori saturi ma se soffriamo di intolleranze possiamo sempre trasferirci nei social confinanti, dove in effetti spesso scoppiano tafferugli e volano piatti tra gli intolleranti e gli amanti della bufala. I primi pubblicano cose sarcastiche tipo:
“Attenti alle bufale: sono latticini, e fanno malissimo!! Diciamo no al latte e ai suoi depravati! Che poi avete notato che si chiama latte VACCINO? Coincidenze????? Sveglia!! LORO vaccinano i nostri figli a nostra insaputa attraverso il latte. Se sei d’accordo scrivi LATTOSIO BRUTTO e condividi.”
Gli amanti della bufala invece preferiscono le ricette fai da te, in cucina e in medicina, scrivono +++ AMEN +++ e condividono subito ogni cosa altrimenti un angelo in cielo piange. Entrambe le fazioni si fronteggiano senza esclusione di post e commenti.
Qui a Instagram City le persone sono sempre impegnate in attività fichissime, aperitivi sul mare, feste riuscitissime, dal compleanno della #GrandMother anche detta #GlamourMother, all’onomastico del criceto Gianfilippo #unodifamiglia. E i sentimenti hanno tutti la forma di un piccolo cuore rosso sotto un tramonto, un selfie o un gregge di nuvole perché qui sì che finalmente, caro #TizianoFerro, l’amore è una cosa semplice e te lo dimostrerò (con un like).
Qui a Instagram City tutte le #famigliefelici si assomigliano tra loro, ma ogni famiglia infelice è invece infelice con hashtag proprio (Lev Tolstoj ha abbandonato il gruppo. Vabbò, tanto non pubblicava niente da un casino tempo).

image

Annunci

One thought on “Sei di Instagram se…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: