Like su like

Presente quando vi capita di mettere un like ad un post su Facebook o su un altro social e il vostro è esattamente il centesimo o il millesimo like di quel post? Cioè il vostro click, casualità, è proprio quello che fa fare conto tondo alla marea dei consensi, presente?
Ecco, quando capita a me, io mi immagino che subito dopo qualcuno balzi fuori dal muro di casa e mi dica Ta-daaaan! Complimenti signora (niente affatto, non dice signora), lei è la nostra centesima (o millesima) cliente, fan, follower o insomma quel che è! Ha vinto un premio!!!!! (applausi).
Ha diritto a recarsi nel negozio Zara (macchè Zara, facciamo Chanel) più vicino a casa, e ha a disposizione cinque (dieci) ore per provare e portarsi via i capi che desidera per il valore di sette (naaa, quindici) mila euro!!! Oppure un viaggio. Meglio ancora. Lei ha vinto un viaggio. Di quelli all inclusive (che includono anche una prima tappa da Chanel, va’), destinazione New York, oppure mare, isole, sì ecco, un posto caldo con il cielo la sabbia i cavalloni le sdraio e gli ombrelloni, con i cocktail e gli ombrellini le banane e i bikini, le canzoni e la festa e poi via tutti, fuori dai coglioni, la spiaggia deserta.
Onda su onda, il click mi ha portato qui, il naufragio mi ha dato la felicità che tu non mi sai dar…
Questo, ciò che mi passa per la testa quando mi capita di mettere il centesimo (o millesimo) like nella marea dei consensi.
Like su like, mi sto allontanando ormai, la nave è una lucciola persa nel blu, mai più ritornerò…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...