The beast won’t go to sleep

Ieri sera la cagnetta mi ha portato a fare la passeggiata. Tirava dove voleva, si fermava ad attaccare briga o bottone, a seconda, con tutti i cani, decideva la strada, il ritmo, i punti di svolta, le persone da ignorare e quelle con cui costringermi a parlare, sì è un pastore australiano, no non ho detto maremmano, sì è un cucciolo e dà gioia, no non ho detto noia, ma gioia gioia gioia, Califano portami via, pensaci tu.
E invece no, la cagnetta mi ha riportato a casa all’ora da lei decisa, i pesci rossi nello stagno in giardino facevano un silenzio assordante, muti e imperativi reclamavano la loro dose di cibo, e così briciole opalescenti sono scese come pioggia leggera e sono rimaste lì a galleggiare sulla superficie dell’acqua e a riflettere la luce della luna fino a che la luna m’ha detto “entra in casa, ché qui non hai più un cazzo da guardare”.
Sono entrata, mi sono spogliata, mi sono infilata a letto e una zanzara piccola e senz’anima mi ha costretto a coprirmi col lenzuolo tutta, sotto per bene la testa le braccia le mani le gambe i piedi, i capelli a punta, la pancia per prima, il viso accaldato, gli occhi chiusi, i pensieri aperti, e sono rimasta così, sottocoperta, insaccata, immobile a domandarmi dove fosse finito il mio libero arbitrio, autodeterminazione, forza, dal momento che cani e zanzare sanno mettermi nel sacco tanto facilmente.
E allora mi sono ricordata che noi umani non decidiamo poi molto, siamo puntini opalescenti portati a spasso nella notte dalla nostra bestia alla catena, ciascuno la sua.

BeautyPlus_20180812110309123_save
#myblog #newpost #estate2018 #risvegli

6 commenti Aggiungi il tuo

    1. Tratto d'unione ha detto:

      Mi ronzava, mi ronzava… I’m your man 🙂

      "Mi piace"

      1. Odette ha detto:

        siiiiiì bravissima ☺️

        Piace a 1 persona

  1. Pendolante ha detto:

    Com’è vero! Anche il mio cucciolo di quattro mesi mi porta a spasso e fa proprio come il tuo. D’altronde la passeggiata mica è nostra, è loro, quindi giusto che se ne vadano dove vogliono

    Piace a 1 persona

    1. Odette ha detto:

      come hai ragione. noi umani tendiamo ad attribuirci tutto. la passeggiata è loro.

      Piace a 1 persona

      1. Pendolante ha detto:

        Si 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...